RSC Anderlecht Italia

Friends

Chat
  1. 20/7 10:15 RSCA Italia: Continuate a seguirci su facebook https://www.facebook.com/RscAnderlechtItalia?fref=ts

Smilies

1 user(s) online
F_ACTIVE
1 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]


Last comments


Statistics
F_STATS
RSC Anderlecht Italia have:
32 articles, 6 comments, 5 members,
5,645 total visits, 25 monthly visits

The newest member is msdynamicsnav

Most users ever online was 78 on 11/4/2024, 11:31


Calendar


B_NORM    
view post Posted on 17/3/2014, 12:23 by: RSCA ItaliaReply
Ultima giornata di stagione regolare, prima partita da allenatore per Hasi, tutta l'azione e su questo, sul suo esordio. Già dalla formazione che schiera si capisce che non è il solito Anderlecht, schierato con il 4-4-2 (abbandonato il 4-2-3-1) con Mitrovic e Pollet a comporre il tandem offensivo (finalmente), il centrocampo composto da Praet, Tielemans, Kljestan e Najar, la difesa è quella che si vedeva l'anno scorso con Vanden Borre terzino destro, Kouyaté, Nuytinck centrali e Deschacht sulla sinistra. Rimangono in panca Vargas, Gillet e Bruno che erano 3 punti fermi nello scacchiere tattico di Van Den Brom.
Dall'altra parte l'Oostende si schiera con il 4-5-1, con l'elemento più pericoloso rappresentato in Fernando Canesin, di nostra proprietà, che nell'Oostende fa il tutto fare in mezzo al campo, mettendo il suo talento al servizio della squadra, un altro giocatore interessante è anche Fede Vico, anche lui di nostra proprietà. All'Oostende mancano Jordan Lukaku, Frank Berrier e Nyasha Mushekwi, tre assenze molto pesanti.

Passiamo alla partita che è stata dominata dai nostri ragazzi, decisamente più forti, che ha trovato in Pollet e Mitrovic un tandem offensivo pressochè perfetto, i due si trovano a meraviglia e da una loro combinazione nasce il rigore con la quale passiamo in vantaggio. L'Oostende prova a farsi pericolosa con un tiro da fuori di Canesin che vola alto sopra la traversa. Noi troviamo anche raddoppio per Najar (che festeggia al meglio il suo compleanno) su un perfetto cross di Praet. La partita in ghiaccio, caliamo il ritmo e diamo la possibilità agli avversari di rendersi pericolosi, trovano anche il goal del 2-1, annulato per fuorigioco molto dubbio. Noi troviamo anche il tris con una giocata spettacolare di Mitrovic, ma il portiere dell'Oostende ha tutte le colpe di questo mondo, come anche nell'azione del quarto gol dove esce come un difensore su Praet, lasciando la porta sguarnita in cui Deschacht sigla il 4-0-. L'Oostende in fase offensiva qualcosa di buono lo fa vedere come il palo preso da Siani, meritavano il gol, ma Proto si è comportato molto bene tra i pali.

anderlecht0.jpg.h380



Tags:
Jupiler Pro League
Comments: 0 | Views: 11Last Post by: RSCA Italia (17/3/2014, 12:23)
 

B_NORM    
view post Posted on 12/3/2014, 18:30 by: RSCA ItaliaReply
Si sta per chiudere il campionato in vista dei playoff, mancano ancora 3 mesi e mezzo all'apertura del mercato, ma la società ha già l'idee chiare su quali reparti bisogna rinforzare, la difesa quest'anno è stata qualcosa d'inguardabile e per rinforzarla si guarda in Spagna in casa del Sevilla, ovvero si segue il 20enne Israël Puerto, 20 anni, che si sta mettendo con ottime prestazioni con la squadra B, l'investimente sarebbe interessante per il lungo corso, ma sarà da vedere la volontà del giocatore perchè è nativo di Siviglia ed tifoso della squadra e questo fa si che la trattiva sia veramente difficile, per l'utilità non ci sono dubbi abbiamo visto giocare per tanto tempo Kouyaté, chiunque prenderà il suo posto saprà non farlo rimpiangere.

531ca017357024dca856e0ff



Tags:
Calciomercato
Comments: 2 | Views: 35Last Post by: RSCA Italia (13/3/2014, 13:39)
 

B_NORM    
view post Posted on 10/3/2014, 12:42 by: RSCA ItaliaReply
E' finalmente ufficiale il licenziamento di Van Den Brom, fatale per lui la sconfitta contro il Leuven, ma diciamo che gli è stata fatale tutta l'intera stagione, visto che la squadra ha fatto vedere a sprazzi un buon calcio, andando a memoria le miglior prestazioni si sono viste a Parigi e nella sfida di gennaio contro il Club Brugge, poi un susseguirsi di prestazioni mediocri, che ci ha portato ad essere a -12 dalla vetta e -6 dalla Champions, ma ricordiamoci che durante i playoff i punti si dimezzano, di conseguenza -6 e -3, il cambio d'allenatore forse arriva al momento giusto, ancora una giornata di campionato, dove il neo allenatore Besnik Hasi può dare un'occhiata alla squadra ed inziare a lavorare in ottica playoff.
Per chi non lo sapesse, Besnik Hasi ha fatto parte dell'ultimo grande Anderlecht, quello che ad inizio anni 2000 piegava squadra di un certo livello com Manchester United e Lazio, tanto per fare due nomi, la società non si è dimenticato di lui e al suo ritiro e diventato prima allenatore dell'u19 per poi passare a fare il vice, fino ad arrivare ad essere l'allenatore.

Ovviamente si ringrazia Jonh Van Den Brom per l'impegno messo alla guida della squadra, alla fine un titolo ce l'ha fatto vincere, e con la speranza che sotto la guida di Besnik Hasi riusciamo a raggiungere di nuovo l'apice del calcio nazionale.

1947550_10152220616553911_2113973291_n



Edited by RSCA Italia - 10/3/2014, 13:36

Tags:
Notizie
Comments: 0 | Views: 14Last Post by: RSCA Italia (10/3/2014, 12:42)
 

B_NORM    
view post Posted on 9/3/2014, 10:39 by: RSCA ItaliaReply
Una vergogna, ecco cosa è scesa in campo contro il Leuven, non parlatemi di maledizioni visto che non vinciamo a casa loro da tempi immemori, continuiamo a fare figuraccie in questa stagione, dopo aver vinto un titolo in modo fortunato la passata stagione, perchè per quello che si era visto lo Zulte Waregem meritava il titolo. La partita di ieri è stata l'anticalcio, la squadra non ha giocato ed ha mostrato i suoi soliti limiti, basta un giocatore, un modestissimo Ruytinx a mettere in crisi una difesa con elementi ricercati in tutta Europa, basta un pò di corsa là davanti ed ecco la squadra andare in crisi. Per non parlare del centrocampo composto da Gillet, Praet e Vargas, giocatori che sanno tutti che non hanno voglia di difendere, per lasciare in panchina Kljestan in gradi fare le due fasi. In fase offensiva abbiamo assistito al solito scempio di Mitrovic, 7 milioni per un giocatore che è in grado di segnare solo di testa e neanche i due Pollet e Cyriac sono tanto meglio, passare dal tridente dello scorso anno con Jovanovic, Bruno e Mbokani a Bruno, Najar e Mitrovic c'è un enorme, anzi abissale differenza. In questa partita però mi va di premiare Vargas, tornato da poco dall'infortunio a sfornato un prestazione allucinante dove meritava migliori fortuna su quel tiro a giro ad inizio secondo tempo che si schiantato sulla trasversa. In ottica playoff siamo messi veramente male anche se il distacco a livello di punti non tanto, però con una difesa così e un'organizzazione di gioco a livello di serie C non si va da nessuna parte.

Su i social network i tifosi vogliono "la testa" di Van Den Brom, ma io sinceramente penso che se dobbiamo cambiare allenatore, meglio farlo in estate in modo tale che si possa rendere conto dei giocatori, il talento c'è, e come operare sul mercato, dovessi scegliere un tipo d'allenatore, opterei per un allenatore di carattere come Luzon in grado di tirare il massimo dai propri giocatori.

d0c93dbf8174471eef71635717852748-1394310403



Edited by RSCA Italia - 10/3/2014, 00:43

Tags:
Jupiler Pro League
Comments: 0 | Views: 21Last Post by: RSCA Italia (9/3/2014, 10:39)
 

B_NORM    
view post Posted on 8/3/2014, 19:02 by: RSCA ItaliaReply
Poco più di un'ora all'inizio della penultima giornata di Jupiler Pro League contro il Leuven, squadra passata alla cronaca in stagione per la caccia all'uomo eseguita su Carcela Gonzalez, rompendogli la caviglia. La squadra è forse una delle più cattive del campionato con ben 67 cartellini gialli presi e 11 espulsioni, numeri veramente altissimi, che fa si che il Leuven sia la squadra più indisciplinata della lega. i convocati per la partita sono: Yves Lenaerts, Tom Pettersson, Robson Da Silva, Kenny Thompson, Kenneth Van Goethem, Ovidy Karuru, Karel Geraerts, Cyriel Dessers, Ibou Sawaneh, Bjorn Ruytinx, Jordy Croux, Romain Reynaud, Mohamed Messoudi, David Wijns, Lukas Van Eenoo, Senne Vits, Ivan Bandalovski, Ludovic Buysens, Logan Bailly e Ben Yagan.

Squadra che si schiererà con il 4-5-1 come consuetudine di tutte le nostre avversarie, la parte più importante della squadra è il centrocampo composto da Geraerts, Karuru e Messoudi. Molto importante sarà l'apporto dell'unica punta Ruytinx che dovrà lottare praticamente da solo in avanti.
In classifica il Leuven è penultima, con mezzo piede ai playoff salvezza, si trova a -5 dal Waasland-Beveren, è questo fa si che la partita sarà giocata al massimo dai ragazzi di Ivan Leko.

Telstar-PSV_0-0_01_-640x360



Tags:
Avversari
Comments: 0 | Views: 18Last Post by: RSCA Italia (8/3/2014, 19:02)
 

B_NORM    
view post Posted on 6/3/2014, 12:39 by: RSCA ItaliaReply
Match molto impegnativo per la rappresentativa U21, che affronta la prima della classe nel torneo di categoria, ovvero il Gent, squadra dotata di ottimi giocatori, ma soprattutto di un ottimo gioco di squadra, con un centrocampo d'ottima qualità, ma soprattutto il fatto di pressare alto, in modo pressochè perfetto rende i Buffali una squadra temile. Per la partita Peeters non ha disposizione nessuno della prima squadra, i vari Milivojevic, Nuytinck non ci sono e la rappresentativa deve fare a meno anche della sua stella ovvero Kawaya, che viene sostituito nell'undici titolare da Bouhna.

La sfida si gioca su ottimi ritmi, soprattutto qualche occasione le due squadre le creano, rispetto allo scempio visto la scorsa settimana, nel primo tempo soffriamo molto la pressione alta degli avversari, ma la difesa con qualche affanno è sempre riuscita a salvarsi, nel secondo tempo il Gent passa in vantaggio grazie a Michiel De Bruycker che realizza un bel gol. Al 70° il capitano Vercruysse prende due gialli in meno di un minuto per protesta, lasciando il Gent in 10 uomini, noi sfruttiamo subito l'occasione e Bouhna troviamo il gol del pareggio, c'è tempo nel finale per le proteste del Gent per un presunto fallo di mano in area di rigore che i Buffali volevano che l'arbitro sanzionava con il tiro dagli 11 metri.

Adesso la classifica dice che siamo quarti con 8 punti a -5 dalla vetta, con 2 partite in meno ancora da giocare, in vetta ci sono Club Brugge e Gent con 13 punti

u21rsca-gand20140228b



Tags:
Under 21
Comments: 0 | Views: 5Last Post by: RSCA Italia (6/3/2014, 12:39)
 

B_NORM    
view post Posted on 3/3/2014, 14:11 by: RSCA ItaliaReply
Super posticipo della domenica sera, sfida molto importante contro il Genk, entrambi non stiamo andando per il verso giusto, noi arriviamo dalla sconfitta di venerdì scorso contro il Lokeren per 2-1, mentre il Genk è vittima dell'eliminazione contro l'Anzhi in Europa League, ma con tanti tanti problemi di spogliatoio. Per cercare di prendere i 3 punti, Van den Brom rispolvera Nuytinck e sposta Mbemba a centrocampo con il tipico 4-2-3-1 con la squadra che in fase difensiva passa alla difesa a 3, con Mbemba che rimane dietro insieme ai centrali difensivi. Il Genk, si schiera con il 4-4-2 puntando sul duo Mboyo e De Ceulaer, ma soprattutto sulle qualità sulle fascie con Camus sulla sinistra e Buffel sulla destra.

La partita parte subito sui binari giusti, il controllo del gioco è nostro, mentre il Genk cerca di rendersi pericolosa in contropiede, ma tutti i problemi di spogliatoio del Genk si vedono anche in campo, perchè la squadra di Ferreira, quando ha palla fa un gioco sterile e sempre prevedibile, solo una volta sono riusciti a costruire un'azione pericolosa con Camus che spreca tutto provando il gran gol di tacco, sull'assistenza di Buffel. Noi abbiamo molti spazi, dove Bruno ci va a nozze creando più di un grattacapo alla difesa ospite. Nella ripresa entra nel gioco anche Najar, un pò spento nei primi 45 minuti, ma soprattutto entra Vargas, per Mbemba, e da una sua palla rubata parte il contropiede che permette a Mitrovic di essere tu per tu con Van Hout e realizzare il gol che spacca la partita, esattamente al 63°, il Genk inizia a gioca duro con Kara Mbodji che si fa espellere per un pestone sul ginocchio di Mitrovic al 80°, così facendo esce il serbo ed entra l'ex Charleroi David Pollet che nel finale trova la rete del 2-0, ma possiamo dirlo che il 95% del gol è grazie a Najar che si beve la difesa del Genk sulla destra prima di servire una facile palla gol a Pollet che non sbaglia.

Portiamo a casa 3 punti d'oro visto che lo Standard Liegi nel primo pomeriggio aveva perso contro i Club Brugge, adesso mancano 2 partite alla fine e la prossima sarà contro il Leuven sabato, mentre in settimana molti giocatori saranno impegnati con le varie nazionali.


1912242_284898884996457_723938301_n



Tags:
Jupiler Pro League
Comments: 0 | Views: 10Last Post by: RSCA Italia (3/3/2014, 14:11)
 

B_NORM    
view post Posted on 28/2/2014, 12:25 by: RSCA ItaliaReply
Si ritorna a casa, l'U21, ritorna a casa dopo aver chiuso in finale l'esasperante torneo di Viareggio, al suo ritorno in patria la squadra allenata da Peeters è chiamata al duro scontro contro lo Standard Liegi, in trasferta, una sfida tra quinti (noi) e sesti (loro), ma soprattutto con i giocatori che hanno ancora la fatica sulle gambe del torneo italiano. Van den Brom a mandato nell'U21 ben 5 giocatori della prima squadra, che sono Tielemans, Milivojevic, N'Sakala, Nuytinck e Kudimbana (arrivato nel mercato invernale). Nello Standard Liegi solo Ben Haim e Cissè dalla prima squadra. Squadre schierate con il classico 4-3-3 che viene utilizzato praticamente da tutte le squadre in queste categorie, con noi che puntiamo sul tridente Jaadi, Kawaya e Iseka, supportati da un centrocampo d'altissimo livello con Tielemans, Milivojevic e Bastien. Lo Standard punta sul trio Lokwa, Milosevic e Delogu.

La partita è una noia mortale come poche, anche con 5 giocatori di un'altra categoria, non facciamo nulla tolto un possesso palla prolungato che alla fine non ha portato a nessun risultato, gli unici pericoli (se così li vogliamo chiamare) sono arrivati dalle punizioni battute da Jaadi, dall'altra parte lo Standard ha pensato più a difendere che ad attaccare, mettendo però in mostra il talento di Ndogo l'unico in grando di creare qualche grattacapo alla difesa bianco-malva.
Questa sera l'U21 sarà impegnata nel complicato match casalingo contro il Gent, ovvero la capolista del torneo.

u21rsca20140224



Tags:
Under 21
Comments: 0 | Views: 11Last Post by: RSCA Italia (28/2/2014, 12:25)
 

B_NORM    
view post Posted on 22/2/2014, 14:40 by: RSCA ItaliaReply
Venerdì sera da grande partita, ci tocca la trasferta difficile contro il Lokeren, avversari che in questo 2014 non hanno ancora conosciuto la parola sconfitta tra campionato e coppa, guadagnandosi un posto nella finale che si giocherà il 22 marzo contro lo Zulte Waregem. I nostri bianco-malva scendono in campo con il consueto con 4-5-1 con Najar, Praet e Cyriac a supporto di Mitrovic, poi sempre i soliti in campo. 4-3-3, invece, per i padroni di casa che puntano tutto sul proprio bomber Harbaoui supportato da De Pauw e Vanaken reparto offensivo di grande qualità, come terzino sinitro l'ex di giornata, Dennis Odoi.

Il match è molto piacevole fin da subito, noi cerchiamo di tenere palla cercando di verticalizzare quando possibile per Mitrovic, serbo che nel primo tempo si è divorato diverse palle gol. Dall'altra parte del campo, il trio offensivo mostra che sanno giocare con il pallone e l'azione del 1-0, al 40°, è uno spot a questo sport, triangolazioni rapide in mezzo al campo con De Pauw che alla fine tocca di testa per Harbaoui che non sbaglia, prima del gol da registrare i pali Vanaken e lo stesso Harbaoui. Nel secondo tempo non ci sono cambiamenti, ma subito Mbemba la combina grossa, sbaglia il retropassaggio e per Vanaken è un gioco da ragazzi scartare Proto e realizzare il 2-0 che chiude virtualmente la partita. In attacco continua il duello tra Mitrovic e Verhust, ma il gol che riapre il match lo realizza Odoi, che per anticipare il serbo batte il proprio portiere. 33 minuti da giocare, ma praticamente nulla da segnalare, perchè l'Anderlecht non ha la forza per riprendere questo e per quello che si è visto la sconfitta è stata meritata.


thumbok

Comments: 4 | Views: 32Last Post by: RSCA Italia (23/2/2014, 16:07)
 

B_NORM    
view post Posted on 21/2/2014, 12:14 by: RSCA ItaliaReply
Il blog è stato inattivo negli ultimi, per alcuni problemi tecnici.
Adesso andiamo a vedere cosa è successo nel mondo Anderlecht in questo periodo.
Partiamo dal calciomercato, eravamo alla ricerca di una punta ed è arrivato David Pollet, attaccante proveniente dallo Charleroi che si è presentato nei migliori dei modi con una gol all'ultimo secondo contro il Kortrijk che è valso un pareggi insperato. Un'altro giocatore che è arrivato, è Kudimbana, congolese classe 1987 di ruolo portiere, preso come vice Proto, forse la società non si fida di Kaminski che scala come terzo portiere ed è stato preso in prestito dall'Oostende.
Nel mercato in uscita, sono partiti in prestito Fede Vico e Luckermans rispettivamente all'Oostende ed all'Helmond, entrambi a caccia d'esperienza.
Il 2014 non è partito bene con la sconfitta in trasferta per 2-1 nel campo del Mechelen, sconfitta che abbiamo subito dimenticato battendo nettamente il Club Brugge per 2-0 nel Super Classico, il rendimento è stato altalenante perdendo 2-0 contro il Lierse, pareggiando 2-2 contro il Kortrijk e tornando finalmente alla vittoria contro il Mons (e ci mancherebbe).
In mezzo a tutto questo la primavera è stata protagonista alla Viareggio Cup dove ha perso la finale per 3-1 contro il Milan nel rematch della scorsa stagione, nell'ultima partita si sono sentite le tre partite in meno nelle gambe nel Milan che nel supplementare ha dilagato. Nel torneo si sono ben comportati Jaadi, Kawaya, D'Alberto e Carvalho su tutti, dimostrando a tutti che il settore giovanile bianco-malva è tra i migliori al mondo.

soccer-anderlecht

Comments: 0 | Views: 9Last Post by: RSCA Italia (21/2/2014, 12:14)
 

Search:

 


dadzdesign